Furore

Benvenuti al Residence EdenUna villa immersa nella naturale bellezza della Costiera Amalfitana, tra il verde dei vigneti e l'azzuro del mare

picture

Residence Eden: Un'oasi di pace e tranquillità in Costa d'Amalfi

Che si sia alla ricerca di un luogo tranquillo per ritrovare se stessi, di un rifugio romantico da vivere in compagnia del proprio partner, di un ambiente tranquillo in cui godere del tempo trascorso con la propria famiglia, il Residence Eden con la sua terrazza panoramica, la piscina e il solarium, permette ad ognuno dei suoi ospiti di trascorrervi il soggiorno ideale.

"Le case tranquille sognanti, la rosea vaghezza dei poggi, discendono al mare in isole, in ville, accanto alle chiese..."

Così Alfonso Gatto raccontava Furore. Seguendo i tornanti collinari di una strada incisa nel verde (l'Amalfi-Agerola) si arriva a Furore, "il paese che non c'è". Infatti, più che un paese, è uno sparso abitato, dove le case non stanno una accanto all'altra ma spuntano da costoni di roccia.


picture

Il Fiordo di FuroreL'alcova segreta di Anna Magnani e Roberto Rossellini

Anna Magnani e Roberto Rossellini si conobbero, lavorarono insieme e si innamorarono in maniera travolgente durante la lavorazione di Roma, città aperta.

Il film Amore fu frutto di una decisione di Roberto ed Anna di fare un altro lavoro insieme dopo Roma, città aperta. Esaminarono centinaia di progetti ed idee. Alla fine decisero che si sarebbe dovuto girare un episodio di quaranta minuti con Anna da sola in scena. Una sorta di monologo preso dal dramma teatrale La voce umana di Cocteau, in cui la Magnani recitava in una camera da letto, parlando al telefono con il suo amante, dando fondo a tutti i sentimenti che le erano propri, speranza, gelosia, disperazione, rancore, umiliazione.

Il secondo episodio avrebbe avuto per scenario alcuni posti caratteristici della Costiera Amalfitana: Maiori, il Fiordo e la chiesa di San Michele a Furore, per le loro spiccate caratteristiche formali ed ambientali che bene si prestavano a fare da cornice alla "favola" ideata da Fellini. In quel periodo i rapporti tra Anna e Roberto erano buoni ma burrascosi come i loro caratteri che si scontravano spesso. I due acquistarno due Monazzeni al Fiordo, rifugio perfetto per la loro Furia d'Amore


La Piscina


La nostra piscina, con acqua salata, è un angolo di grande bellezza: offre una splendida vista panoramica sulla Costa d'Amalfi. Una terrazza luminosa e tranquilla, per rilassarsi in uno scenario privilegiato.

Solarium


Un angolo di paradiso straordinario: Solarium attrezzato dove riposarsi e godersi il sole.